Siamo nati in una famiglia di panettieri, abbiamo passato la nostra infanzia e la nostra giovinezza tra i banconi del laboratorio del forno di famiglia, sempre in mezzo agli impasti e alla farina.
E quando nasci e cresci in un ambiente così è normale che poi fai fatica a staccartene. Così, da adulti, abbiamo deciso di portare avanti il lavoro di famiglia, seguendo alla lettera la tradizione dei nostri genitori.
La qualità sopra ogni cosa
La ricerca della qualità è per noi un elemento imprescindibile.
Per ottenere prodotti di qualità costante ed elevata è necessaria un'accurata ricerca dei migliori ingredienti unita ad una sapiente tecnica di lavorazione.
Le produzioni vengono programmate settimanalmente per garantire il ricircolo di prodotti sempre freschi. La qualità passa anche dall'organizzazione.
La passione che si trasforma in arte
Amiamo talmente tanto il nostro lavoro da averlo trasformato in uno stile di vita. Assistere ogni giorno al miracolo della lievitazione ci fa sentire degli artisti. Modellare l'acqua e la farina e trasformarla in pane, pizza o in dolci è qualcosa che ti riempie di orgoglio, anche dopo tanti anni. Ogni volta la stessa emozione e la stessa soddisfazione.
La tradizione che strizza l’occhio all’innovazione
La tecnologia è un ottimo alleato del lavoro artigianale, ed è importante che ogni artigiano impari a dialogare con le “macchine”.
Per questo nel nostro forno abbiamo deciso di unire la tradizione, l’esperienza e la manualità all’innovazione tecnologia.
Ma attenzione: è importante saper scegliere i macchinari da utilizzare. Nel nostro laboratorio entrano solo macchine in grado di rispettare la qualità degli impasti e la tradizione che contraddistingue i nostri prodotti dal 1968.