Il Panettone Artigianale

Sul podio del “Bakery 3.0” di Milano 2019
5 Gusti e una emozione unica per il nostro Panettone Artigianale

Scopri la nostra storia

La nostra ricerca della qualità e del gusto e la nostra creatività.

Dal 1968 uniamo tradizione, esperienza, passione e innovazione tecnologica.

Ogni giorno garantiamo la freschezza e qualità degli impasti, lavorati artigianalmente per soddisfare la clientela del nostro panificio con una vasta gamma di prodotti sempre perfetti.

Scopri i nostri ingredienti

Panettone speciale con fragoline, limone e cioccolato bianco

Il panettone alle fragoline di bosco, limone semicandito e cioccolato bianco: le fragoline sono piccole, semicandite, gustosissime, al palato sembrano quasi un frutto al naturale. Le scorze di limone hanno un gusto e sapore di limone che richiama le sensazioni e la mediterraneità.
Un panettone dal gusto fresco e leggero, noi lo chiamiamo “il panettone estivo”.

Panettone all’uvetta

Il panettone “semplice”, ma dalla nota caraibica, data dalla nostra uvetta, che viene macerata nel rum.

Panettone speciale al pistacchio

Il nostro panettone al pistacchio, farcito con crema al pistacchio e glassato con cioccolato bianco e granella di pistacchio.

Panettone ai 3 cioccolati

Questo panettone a pasta bianca, contiene all’interno 3 tipi di cioccolato belga: fondente, al latte e bianco. Al palato sentirete il retrogusto delle immancabili bacche di vaniglia e gli aromi persistenti dell’arancio.

Panettone speciale al caffè

Il panettone al caffè (ricetta segreta) è un panettone a pasta scura con emulsione al caffè creata da noi, con l’aggiunta di cioccolato fondente e pepite di cioccolato bianco.

Panettone classico

Il panettone classico o tradizionale (o il panettone milanese) contiene scorza d’arancio semicandita, cubetti di cedro semicandito e uvette.

Ogni panettone per essere chiamato tale deve rispettare un disciplinare, deve cioè essere prodotto secondo delle regole.

Ma cosa rende speciale i nostri panettoni?

I nostri ingredienti.

 

LIEVITO MADRE: Nato nel nostro panificio circa nei primi anni del 2000, dalla fermentazione di farina, acqua e yogurt. Curato giorno per giorno, viene usato per la produzione del pane a lievitazione naturale, del panettone e colomba.

BACCA DI VANIGLIA: Il frutto della pianta di vaniglia coltivato nelle regioni tropicali, viene utilizzato come aroma in tutti gli impasti dei nostri panettoni. Noi utilizziamo l’aroma naturale e non quello sintetico.

CANDITI: Tutta la frutta usata sui nostri panettoni è frutta semi-candita. La differenza con quella candita è che quella semi-candita ha delle proprietà organolettiche quasi identiche alla frutta naturale, come la ridotta quantità di zucchero. Anche al palato, il gusto e la consistenza richiamano il frutto vero e proprio.

UVETTA: Uvetta australiana, la migliore in circolazione (classificata con 10 corone – sistema di categorizzazione delle uvette)

CIOCCOLATO: Cioccolato di qualità, di provenienza belga.

BURRO: Burro francese di latteria. Ad esso aggiungiamo una percentuale di burro chiarificato liquido, per aumentare la morbidezza e la shelf life del prodotto.

UOVA: Per elogiare e rispettare la “tradizionalità” sgusciamo uova fresche, ma per garantire una vasta gamma di prodotti di ottima qualità, utilizziamo anche tuorli garantiti dalle filiere di controllo, già pastorizzati e proveniente da uova di Categoria A. Le migliori.

MIELE: Usiamo esclusivamente Miele d’acacia, perché ha un bouquet aromatico delicato.

AROMI: Arancia e Limone. Direttamente dalle scorze degli agrumi sono ricavati gli oli essenziali. Utilizziamo frutta al naturale. No aromi sintetici e artefatti.

MANDORLE: Mandorle di origini pugliesi.

Se desideri contattarci per info o prenotazioni puoi farlo usando questo form, ti risponderemo entro 24h. Oppure al numero 085 9492793 in orari d’apertura.